Clicca per votare agriturismievacanze.it



DOVE SI SVOLGE



AGRITURISMI IN ZONA
Casa della Nonna
a circa 6 km
Agriturismo Fiore
a circa 9 km
AGRITURISMO I CEDRI
a circa 14 km
Agriturismo Nappi
a circa 17 km

Hai un agriturismo vicino a questo evento e non sei presente?
Pubblicizza il tuo agriturismo




SAGRE CONSULTATE
Primafila
Calabria: Mormanno (CS)

Primafila

Calabria: Mormanno (CS)
Dicembre 16 2017
Marzo 17 2018

QUESTO EVENTO E' ATTUALMENTE IN CORSO
Non perderlo, hai ancora 24 giorni per partecipare!

Da Sabato 16 Dicembre 2017 a Sabato 17 Marzo 2018 - dalle ore 21:30
Dal 16/12/2017 al 17/03/2018 Mormanno (CS)
Dal 16/12/2017 al 17/03/2018 Cassano Allo Ionio (CS)
Dal 16/12/2017 al 17/03/2018 Morano Calabro (CS)
Dal 16/12/2017 al 17/03/2018 Castrovillari (CS)

XVI RASSEGNA DI TEATRO E MUSICA “PRIMAFILA” DAL 16 DICEMBRE 2017 AL 17 MARZO 2018

LA PREMIATA FORNERIA MARCONI A CASTROVILLARI

Tutti in “Primafila” dal 16 dicembre 2017 al 17 marzo 2018. Sta per ritornare, infatti, la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti, per la direzione artistica di Benedetto Castriota. Un evento consolidato nel tempo giunto alla XVI edizione che gode del contributo della Regione Calabria, del Parco del Pollino, dei Comuni di Castrovillari, Cassano J. Morano C. e Mormanno. Ma prima di svelare il ricco cartellone che ci accompagnerà per quattro mesi, cartellone che verrà ufficializzato mercoledì 29 novembre, l’organizzazione di “Primafila” è lieta di comunicarvi che il prossimo 30 dicembre alle ore 21,30 presso il Teatro Sybaris di Castrovillari sarà di scena la Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM); il gruppo musicale rock progressivo italiano degli anni 70 che ha avuto grande popolarità, sia in Italia che a livello internazionale (nel Regno Unito, in America e in Giappone); l'unica a ottenere successo fuori dai confini nazionali. Fu tra i pochi complessi italiani a entrare nella classifica degli album nella celebre rivista statunitense Billboard per “Photos Of Ghosts”, vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino a oggi a rappresentare un punto di riferimento per gli amanti del rock. Recentemente la PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” fra i 100 artisti più importanti al mondo. La band con il suo tour mondiale dall’Italia all’America, sarà a Castrovillari, unica tappa della Calabria il prossimo 30 dicembre. L’evento, come dicevamo è curato dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri” che farà da lancio alla XVI edizione di “Primafila”. La P.F.M. in questi giorni sta girando in radio “Quartiere Generale”, il brano che segna il ritorno sulle scene della Premiata Forneria Marconi, a 14 anni di distanza dall’ultimo disco di inediti. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Emotional Tattoos”, fuori il 27 ottobre per InsideOutMusic, che sarà pubblicato in contemporanea in due versioni differenti, una italiana e una inglese. Oggi il gruppo è formato da Franz Di Cioccio, voce e batteria, Patrick Djivas al basso, Lucio Fabbri, violino, seconde tastiere e seconda chitarra, Alessandro Scaglione, tastiere, Hammond, Minimoog, Marco Sfogli alle chitarre, Roberto Gualdi, seconda batteria, e Alberto Bravin, voce e tastiere aggiunte.

Per info biglietti: www.ticketwebonline.com.

Ulteriori informazioni per questo evento, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento.

------------------------------------

PROGRAMMA

Ricco il programma della XVI edizione di “Primafila” Rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti, per la direzione artistica di Benedetto Castriota. Dal 16 dicembre 2017 al 17 marzo 2018 tutti in “Primafila” per assistere a 10 spettacoli di tutto rispetto.

L’evento consolidato nel tempo, gode del contributo della Regione Calabria, del Parco del Pollino, dei Comuni di Castrovillari, Cassano J. Morano C. e Mormanno. La presentazione nella sala del Centro Servizi del Parco del Pollino allocata a Palazzo Gallo a Castrovillari. Presenti i sindaci di Castrovillari e Morano Calabro, rispettivamente Mimmo Lo Polito e Nicolò De Bartolo ed il presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra.

Si parte il 16 dicembre 2017 – ore 21:30 dall’Auditorium Comunale “ Massimo Troisi” di Morano Calabro con lo spettacolo di FRANCESCO PAOLANTONI E STEFANO SARCINELLI in“ Ancora”. Il 26 dicembre il consueto appuntamento castrovillarese con la XVI° edizione del Festival della comicità”. In scena al Sybaris MINO ABBACUCCIO, CARMINE FARACO e CD ROM Luca Bartolino e Gaetano DiBitonto direttamente da “Made in Sud” e “Colorado”. Il 27 dicembre 2017 ore 21:30 sempre al Teatro Sybaris di Castrovillari, con INGRESSO GRATUITO “UOMO E GALANTUOMO” di Eduardo De Filippo, fra tradizione e tradimento della compagnia dei “Dioscuri”. Il 28 dicembre, sarà la volta di SIMONE SCHETTINO in“ Il meglio di...”ore 21,30 Teatro Sybaris di Castrovillari. Il 29 dicembre il cartoon della disney tanto amato da bambini e adulti: “ FROZEN” della compagnia “ Readarto”, ore 18,30 Teatro Sybaris di Castrovillari. Il 30 dicembre ore 21,30 Teatro Sybaris di Castrovillari, di scena la PREMIATA FORNERIA MARCONI (nota anche come PFM). La band con il suo tour mondiale dall’Italia all’America, sarà a Castrovillari, UNICA TAPPA DELLA CALABRIA con “ Emotionaltattoos” l’ultimo lavoro del gruppo musicale rock progressivo italiano degli anni 70. Il 12 gennaio 2018, la carovana di “Primafila” si sposterà nella vicino Cassano Jonio con lo spettacolo“ #TaleEQualeAME...Again”di GABRIELE CIRILLI; ore 21,30 Teatro Comunale. Si ritorna a Castrovillari il 18 febbraio con ENZO IACCHETTI in “ LIBERA NOS DOMINE”; ore 21,30 Teatro Sybaris. Il 23 febbraio la “Divina Commediola” con GIOBBE COVATTA alle ore 21:30 all’ Auditorium Comunale “ Massimo Troisi” di Morano Calabro. Chiude la stagione di “Primafila” BEPPE BRAIDA, il 17 marzo 2018 al Cine-Teatro Comunale di Mormanno con inizio alle ore 21,30, con “ ITALIANI.IT”.

“Primafila”, una manifestazione che si afferma sempre più per una forte passione degli organizzatori i quali negli anni hanno lavorato con sacrificio e dedizione offrendo un prodotto di qualità che è un vero valore aggiunto per la città di Castrovillari e dei comuni che negli anni si sono aggiunti alla rassegna.

Oltre 25 mila sono stati gli spettatori che negli anni hanno seguito l’evento e tra gli artisti in cartellone , Paola Gassman, Lidia Biondi, Emanuela Aureli, Giobbe Covatta, Alessandro Haber, Angelo Pintus, Luca Medici alias Checco Zalone, Teo Teocoli solo per citarne alcuni.

Dopo i saluti del Sindaco, Mimmo Lo Polito che ha rimarcato la valenza dall’evento, che rilancia il teatro come capacità culturale e di crescita per ogni comunità, gli ha fatto eco il sindaco di Morano Calabro, Nicolò De Bartolo che ha definito l’evento come una leva strategica e di crescita per il nostro territorio. Poi è stata la volta del Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra che ha sottolineato, come il momento culturale , rappresenti crescita sociale, conoscenza e valorizzazione del nostro territorio, grazie alla presenza delle tante persone che giungeranno da fuori per godere della manifestazione. Assente per impegni, il sindaco di Mormanno, Giuseppe Regina. Anche nel comune montano, farà tappa la carovana di “Primafila” che chiuderà con Beppe Braida l’edizione 2018. Poi è stata la volta del direttore artistico, Benedetto Castriota, che dopo aver parlato del ricco cartellone, ha ringraziato il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio che ha “voluto fortemente inserire “Primafila” negli eventi storicizzati classificandosi, attraverso un apposito bando, al 36° posto, il che significa, ha rimarcato Castriota, che in Calabria la manifestazioni risulta tra le più importanti a livello culturale”.

Cinque gli spettacoli in abbonamento per Castrovillari (nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2017 e 18 febbraio 2018) al costo di 40 euro. I biglietti potranno essere acquistati anche online su www.ticketwebonline.com o c/o Dany Music Castrovillari. Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento .


COMMENTI E SUGGERIMENTI:


SaporieSagre è prodotto dalla Enetwork srl - tutti i diritti sono riservati - copyright © 2012 - p.iva 03370150546 - capitale sociale 10.000€ i.v. - Condizioni di utilizzo